• Tipo:
  • Categoria:
  • Genere:
  • Durata:
  • Valutazione media:

Francesco Dicuonzo

Francesco Dicuonzo lavora nel campo alberghiero da esattamente 20 anni nonostante la giovanissima età.
Ha fatto la prima stagione estiva nel mondo dell’hotellerie all’età di 15 anni e da li non si è più fermato. A soli 23 anni ha diretto il suo primo hotel e a 25 anni ha aperto il suo primo studio di consulenza alberghiera.
é tra i principali esperti di Revenue Management in Italia, ed ha alle spalle oltre 180 strutture ricettive seguite negli ultimi 15 anni. Ha realizzato 3 software di Revenue Management e la Prima Business Intelligence di Performance Management.

Grazie alla sua preparazione nel campo dell’evoluzione della mente e dello sviluppo del potenziale umano, è stato il primo in Italia a portare il Coaching nel campo alberghiero. Il Coaching quello vero, quello che viene dagli studi Internazionali di Coaching Certificati.

Sotto l’aspetto dello sviluppo del potenziale umano è tra i pochissimi esperti in Italia certificati in Mindset-Coaching , Ha due certificazioni internazionali in Coaching di cui una in NLP coach, rilasciata dall’NLP International di Orlando di Richard Bandler, una delle certificazioni più prestigiose a livello mondiale sul Coaching.
é inoltre Master Practictioner in Programmazione Neuro Linguistica, Istruttore in Mindfulness ed un’esperto certificato in Analisi Transazionale.
é Tra i pochissimi in Italia certificati dalla Paul Ekman International in ESAC ed ETAC per il riconoscimento e la gestione delle emozioni ( ESAC ) e il riconoscimento della credibilità e delle menzogne ( ETAC ).

Si è formato con i migliori al mondo e con le scuole più prestigiose a livello Internazionale: Richard Bandler, Kathleen La Valle, John La Valle, Antony Robbins, Jon Kabat-Zinn, Joe Dispenza, Robert Dilts, Gregg Braden, Bruce Lipton, Lynne Mc Taggart, Joy Martina, Roy Matina, Brian Weiss.
NLP International, NLP Italy, Paul Ekman International, Epoche Institute, AIOC International.

é co-fondatore del modello ” Net Strategies Engineering ” alberghiera, un modello avanzato di gestione complessiva delle performance alberghiere e del modello ” Revenue Management Neuro-Analitico “, elaborazione Neuroscientifica della disciplina del Revenue Management.

È Direttore scientifico delle Scienze del Counseling e del Coaching dell’“Accademia Italiana Apicale per gli Studi e le Ricerche sulla Meta-Elevazione dell’Individuo”.

Scorrere verso l'alto